CROLLA IL TETTO DEL LABORATORIO DI ELETTRONICA DELL'ISTITUTO OMAR DI NOVARA ( foto )

A cedere è stata la parte del tetto del laboratorio. Questa volta ha giocato a favore la fortuna in quanto l'evento si è verificato quando non era presente nessuno

Momenti di panico e incredulità tra i docenti e il personale scolastico dell'Istituto Omar di Novara quando si è appresa la notizia del collo del tetto del laboratorio di elettronica dell'Istituto Omar di Novara. Si, perché lo spazio in questione durante le attività didattiche è sempre frequentato da studenti e personale scolastico. Situazioni del genere, soprattutto in luoghi di formazioni, non dovrebbero mai accadere. Questa volta ha giocato a favore la fortuna in quanto l'evento si è verificato quando non era presente nessuno.

Un esempio che deve insegnare a tenere sempre sotto controllo le strutture. L'edilizia scolastica deve organizzarsi in modo che questi episodi non accadano mai più.

Resta ora da capire a cosa sia addebitato questo cedimento della struttura del tetto e fare le opportune verifiche sul resto della struttura e se necessario intervenire.

FOTO DEL LABORATORIO DOPO IL CROLLO

di CLAUDIO CASTAGNA