Concorso DSGA, PROVA ORALE: ESTRAZIONE LETTERE E CONVOCAZIONI. Ecco tutti gli Avvisi degli USR (AGGIORNATO)
- La Redazione

- 22 mag
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 20 giu
"Nel frattempo gli USR proseguono con la pubblicazione delle lettere estratte per l’avvio delle prove orali e delle convocazioni... "

AGGIORNATO AL 20 GIUGNO 2025
Il 10 aprile si è svolta la prova scritta: i 2.162 candidati per 1.435 posti di DSGA, che hanno superato la medesima, dovranno ora sostenere la PROVA ORALE. Nel frattempo gli USR proseguono con la pubblicazione delle lettere estratte per l’avvio delle prove orali e delle convocazioni.
PROVA ORALE
Come si svolge e chi può accedere alla prova orale
Alla PROVA ORALE possono accedere tutti i candidati che hanno ottenuto alla prova scritta un punteggio di almeno 42/60 e la sua durata massima è di 50 minuti.
La suddetta prova consiste in un colloquio sulle materie di esame espressamente indicate nell'Allegato B che accerti la preparazione del candidato e comprovi la sua capacità di risolvere due casi riguardanti la funzione di DSGA.
Inoltre, la prova consiste anche in una verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle TIC di più comune impiego ed in una verifica della conoscenza della lingua inglese.
PUNTEGGIO
Alla prova orale le commissioni d’esame possono assegnare fino ad un massimo di 60 punti a candidato.
Le commissioni o sottocommissioni esaminatrici, prima dello svolgimento della prova orale, predispongono uno o più quesiti da porre ai candidati per ogni materia d’esame ed i casi riguardanti la funzione di DSGA.
COME AVVIENE LA CONVOCAZIONE
I candidati chiamati alla prova orale riceveranno la convocazione tramite e-mail.
QUALI DOCUMENTI PRESENTARE ALLA PROVA ORALE E MANCATA PRESENTAZIONE ALLA PROVA ORALE
Alla prova orale, oltre a presentarsi all’ora e nel luogo prestabiliti, sarà necessario presentare codice fiscale e carta d’identità (o altro documento di riconoscimento) in corso di validità. La mancata presentazione alla prova orale, sebbene dovuta in caso di infortunio o a causa di forza maggiore, comporterà l’esclusione dalla prova.
Convocazioni (IN AGGIORNAMENTO)
Abruzzo: Lettera estratta A - Inizio prove 13 maggio 2025
Campania: Lettera estratta X - Inizio prove dal 27 maggio 2025 - Variazione delle date (Prove orali)
Calabria: Lettera estratta V - Inizio prove dal 28 maggio 2025
Emilia Romagna: Lettera estratta F - Inizio prove dal 26 maggio
Friuli Venezia Giulia - parziale rettifica – Lettere dalla A alla N - Prove dal 19 maggio al 27 maggio 2025 - Consultazione punteggi conseguiti e adempimenti successivi dei candidati
Lazio: Lettera estratta R - Inizio prove 27 maggio 2025 - Calendario
Liguria: Lettera estratta J
Lombardia: Lettera estratta Q - Prove dal 22 maggio 2025 al 18 luglio 2025
Marche: Lettera estratta B - Inizio prove dal 3 giugno 2025
Piemonte: Lettera estratta Z - Prove dal 28 maggio all'11 luglio 2025
Puglia: Lettera estratta P
Sardegna: Lettera estratta H - Prove dal 21 maggio al 5 giugno 2025
Toscana: Prove dal 28 maggio al 24 luglio 2025
Sicilia: Lettera estratta R - Prove dal 15 maggio - Titoli non autocertificabili
Umbria: Lettera estratta N - Prove dal 9 al 13 giugno 2025
Veneto: Lettera estratta Q - Prove dal 27 maggio al 17 giugno 2025 (Prima sessione) - Seconda sessione dal 25 al 30 giugno 2025 - Terza sessione giorno 1 luglio 2025
di La Redazione
Pensioni Giugno 2025: ecco il CALENDARIO DEI PAGAMENTI con relativi ACCREDITI. Pensioni più BASSE? Chi subirà dei TAGLI nel CEDOLINO? Scopriamolo insieme. Ecco tutte le indicazioni utili
Medicina e chirurgia in lingua inglese, al via a settembre le PROVE di AMMISSIONE ai corsi di laurea magistrale. Ecco il CALENDARIO
DSGA, PROVA SUPPLETIVA per 1.435 posti: ecco come si svolgerà. La mancata presentazione nel luogo e l'ora stabilita comporta l'esclusione dalla procedura? Scopriamolo insieme (Video)






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti