COMPILAZIONE ALLEGATO G PER LA SCELTA DELLE SEDI, CONCORSO ATA 2023

Aggiornamento: 21 giu 2023

La scelta delle sedi saranno aperte da oggi 20 giugno fino al 11 luglio 2023

Le istanze per partecipare al concorso per soli titoli sono state aperte dalle ore 9.00 del 27 aprile 2023 alle ore 23,59 del 18 maggio 2023.

Il concorso, destinato a coloro che hanno maturato 23 mesi e 16 giorni di servizio, anche non continuativi, nelle scuole statali.

Successivamente alla chiusura della compilazione delle istanze, la cui data è stata fissata al 18 maggio, gli aspiranti ora sono chiamati a compilare un’ ulteriore domanda che interesserà la scelta delle sedi per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e d'istituto di prima fascia per l'anno scolastico 2023-2024.

Anche per la scelta delle istituzioni scolastiche (30 sedi) è stata adottata la modalità telematica (Allegato G).

Lo scorso anno la compilazione dell’allegato G è avvenuta nell’arco temporale che va dal 18 giugno al 9 luglio.

L’istanza è stata resa disponibile dopo che gli Uffici Provinciali hanno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.

SI RICORDA CHE...

La compilazione dell'allegato G non è un atto obbligatorio: la compilazione dell'allegato G permette all'aspirante, che si è inserito o ha aggiornato la sua posizione, di concorrere oltre che al ruolo alle supplenze da graduatorie di istituto.

L'aspirante che non voleva concorrere all'assegnazione di supplenze poteva compilare l'allegato F, modulo di rinuncia alle supplenze.

L'ordine delle scuole inserite non incide sulle convocazioni che partiranno da settembre in merito all'anno scolastico 2023 2024.

di VALENTINA ZIN