COME SAPERE SE LA DOMANDA D’ISCRIZIONE A SCUOLA È STATA ACCETTATA

Per sapere se la domanda d’ iscrizione alle classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, è stata accettata, il sistema restituisce in automatico una ricevuta di conferma d’ invio della domanda.

Per sapere se è stata accettata o no la domanda per le iscrizioni alle classi prime della primaria, della secondaria di primo e di secondo grado, che deve essere presentata online entro il 28 gennaio, il sistema restituisce in automatico una ricevuta di conferma d’invio della domanda. Una copia della ricevuta verrà inviata sulla casella di posta elettronica che è stata indicata.

Al termine del periodo valido per effettuare le iscrizioni, la scuola che ha ricevuto la domanda conferma l’ accettazione, oppure se non dovessero esserci posti disponibili, la scuola indirizza la domanda verso un’ altra scuola alternativa che è stata scelta dallo studente.

Fino alla conferma di accettazione finale, le famiglie ricevono tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda.

di ISABELLA CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.com