PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI FUORI SEDE IN ARRIVO 60MILA NUOVI POSTI LETTO

Manifestazione di interesse per individuare i nuovi posti letto destinati a studenti fuori sede

Continua da diverse settimane ormai, la protesta degli studenti universitari fuori sede che in diverse località d’Italia si sono accampati con delle tende da campeggio di fronte agli atenei contro il caro prezzi degli affitti. Sulla questione, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha dichiarato che il Ministero si impegnerà al più presto nel dare una risposta sul caro affitti degli studenti.

"Stiamo lavorando per creare 60mila nuovi posti letto entro il 2026 con una manifestazione di interesse. Individueremo gli immobili liberi da convertire in studentati e un gruppo di esperti è già al lavoro per individuare il costo medio calmierato per ogni posto letto".

di CLAUDIO CASTAGNA