Le domande di partecipazione al concorso nazionale di Pasticceria, devono essere inviate entro il 10 aprile 2022
Parte la IV edizione del Campionato Nazionale di Pasticceria rivolta a tutti gli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Professionali del settore Servizi, con indirizzo Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera.
L’iniziativa è stata promossa dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria – FIPGC, insieme alla rete Re.Na.Ia. - Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri d'Italia.
Lo scopo del campionato è quello di valorizzare le eccellenze, le competenze e le capacità metodologiche degli allievi provenienti dagli Istituti alberghieri e prevede per i primi 3 classificati del concorso generale e per i vincitori delle categorie speciali, borse di studio e stage formativi. Il Campionato prevede la realizzazione di un Dessert al piatto “Composto” o “Monoporzione” e di un “Pezzo artistico”, stando alle indicazioni e del tema presentato nel Bando di concorso.
Il campionato Nazionale si svolgerà a partire dal 3 al 6 maggio 2022, , presso l’Istituto “Galileo Ferraris” di Iglesias (CI).
Le domande di partecipazione al Concorso Nazionale di Pasticceria, devono essere inviate entro il 10 aprile 2022, e saranno ammesse al concorso le prime 30 scuole che invieranno la candidatura.
BANDO:
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it