top of page
SPONSORIZZATE FB.png

ASSEMBLEA ANNUALE ANIA, MESSAGGIO DEL PRESIDENTE MATTARELLA

Messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Presidente dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (ANIA), Maria Bianca Farina, in occasione dell'Assemblea Annuale


MATTARELLA

In occasione dell’Assemblea Annuale, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rivolto un messaggio alla Presidente dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, Maria Bianca Farina.


«Rivolgo un saluto ai partecipanti all’Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici.

La tutela assicurativa svolge un ruolo cruciale nel panorama socio - economico del Paese, generando benefici individuali e collettivi che concorrono alla coesione sociale e alla mitigazione dei rischi.



Nell'interazione basata sul principio di sussidiarietà tra pubblico e privato a soddisfacimento di bisogni quali la previdenza complementare, la sanità integrativa, la protezione dai rischi per i cittadini, è importante affermare, sempre, i criteri della finalità generale.

La riduzione dei rischi è un fattore essenziale per generare società in cui sia concreta la tutela dei diritti costituzionalmente garantiti.

Le Imprese assicuratrici sono, altresì, elemento essenziale, quali investitori di lungo periodo, per la stabilità finanziaria, contribuendo a sostenere settori determinanti per la crescita del Paese.


Formulo i migliori auguri di buon lavoro a tutta l’Assemblea.»





di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID