Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni per l’a.s. 2024/25: il personale docente, educativo nonché gli insegnanti di religione cattolica hanno iniziato a presentare le domande da...
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni per l’a.s. 2024/25: il personale docente, educativo nonché gli insegnanti di religione cattolica hanno iniziato a presentare le domande da ieri 11 luglio e c'è tempo fino al 24 luglio 2024 mentre per il personale ATA si è proceduto alla presentazione delle istanze già dall'8 luglio e ci sarà tempo fino al 19 luglio 2024.
I docenti devono compilare e inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella sezione Istanze OnLine.
Si può accedere a Istanze OnLine utilizzando le credenziali dell’area riservata del Portale ministeriale oppure una identità digitale SPID o CIE.
In entrambi i casi occorre essere abilitati al servizio Istanze OnLine.
Il docente, in caso di necessità, può delegare un altro utente, purchè abilitato al servizio Istanze OnLine, per operare al suo posto. Basta accedere alla funzione Ricerca utente per delega, presente nel menu Funzioni di servizio di Istanze OnLine.
Sulla home page personale di Istanze OnLine il docente avrà a disposizione l’elenco delle istanze disponibili, legate ai vari procedimenti amministrativi. Tra queste ci sarà anche: PRESENTAZIONE DOMANDA MOBILITÀ IN ORGANICO DI FATTO
Ciascun richiedente può presentare le due diverse tipologie di domanda (Utilizzazione, Assegnazione Provvisoria) per tutti gli ordini e gradi di istruzione.
Per il personale docente, al fine di confermare l’inoltro/annullamento dell’inoltro, nonché la cancellazione delle istanze e il caricamento degli allegati nell’omonima funzionalità di gestione, non sarà più richiesto l’inserimento del codice personale.
I modelli cartacei dovranno essere utilizzati dal personale ATA, dai docenti a tempo determinato ex art. 59 o ai sensi dell’art. 5, commi 5 e 6, del DL 44/23 (convertito con modificazioni dalla legge 74/23), dal personale educativo e dagli insegnanti di religione cattolica.
GUIDE DEL MINISTERO
GUIDA ASSEGNAZIONE PROVVISORIA DOCENTI
GUIDA UTILIZZAZIONE DOCENTI
ULTERIORI APPROFONDIMENTI
I MODELLI DI DOMANDA
Modulistica - Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie
SCARICA LA NOTA MIM (PDF)
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-CONCORSO DOCENTI PROVA ORALE: ESEMPI DI LEZIONE SIMULATA E UDA, CONSIGLI UTILI E APPROFONDIMENTI PER PREPARARSI AL MEGLIO
di VALENTINA TROPEA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it