top of page

APE SOCIALE, PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ENTRO IL 15 LUGLIO

La domanda per l’Ape Sociale potrà essere presentata sul sito online dell’Inps o al Caf


APE SOCIALE

Restano ancora pochi giorni al 15 luglio, data di scadenza per la presentazione della domanda per l’Ape Sociale 2023, ovvero l’anticipo pensionistico prorogato con l’ultima legge di bilancio per tutto l’anno 2023. Si tratta di un importo non superiore a 1.500 euro, il quale verrà erogato ogni mese per 12 mensilità a partire dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della domanda la quale potrà essere presentata direttamente online sul sito dell’Inps o negli uffici Caf e/o patronati.



Possono presentare domanda i lavoratori dipendenti che svolgono mansioni gravose, invalidi al 74%, i dipendenti disoccupati che hanno esaurito la Naspi o un altro trattamento simile e i caregivers. Ricordiamo che i beneficiari devono aver compiuto i 63 anni di età e devono aver versato 30/36 anni di contributi.



di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page