top of page
SPONSORIZZATE FB.png

AL VIA IL PREMIO NAZIONALE FEDERCHIMICA GIOVANI. ISCRIZIONI DELLE SCUOLE ENTRO IL 22 MARZO 2024

La partecipazione al "Premio Nazionale Federchimica Giovani'' è riservata agli studenti iscritti nell’anno scolastico 2023-2024


Il Premio ha un duplice obiettivo: appassionare gli studenti alle scienze e alla Chimica in particolare, orientare verso percorsi tecnico-scientifici alle scuole superiori. La partecipazione al Premio Nazionale Federchimica Giovani è, inoltre, finalizzata a potenziare l’interazione tra la Scuola, il territorio di appartenenza e l’industria chimica che, con i suoi innumerevoli prodotti, può contribuire in modo efficace a uno sviluppo sempre più sostenibile. Il concorso ha finalità meramente didattiche


Tutte le Scuole Secondarie di Primo Grado, statali e paritarie, del territorio italiano. Per le sezioni “CHIMICA DI BASE” e “PLASTICA” (con differenti caratteristiche e modalità di partecipazione) il concorso è aperto anche alle Scuole Primarie come da Regolamento a parte disponibile sul sito federchimica.it.

La partecipazione è riservata agli studenti iscritti nell’anno scolastico 2023-2024. Possono partecipare come concorrenti:  CATEGORIA A - STUDENTI SINGOLI – escluse le sezioni chimica di base e plastica  CATEGORIA B - CLASSI O GRUPPI DI STUDENTI (composti da minimo 4 persone) di una o più classi.


Le Scuole che intendono partecipare al Premio dovranno procedere all’iscrizione online sul sito federchimica.it entro il 22 MARZO 2024, avendo cura di specificare la sezione per la quale intendono concorrere.


Regolamento Premio Nazionale Federchimica Giovani 2023-24
.pdf
Download PDF • 1.93MB



di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

bottom of page