top of page
SPONSORIZZATE FB.png

AL VIA I "CAMPIONATI DI FILOSOFIA'' PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

La scuola che intende partecipare ai Campionati di Filosofia deve effettuare la registrazione sul portale dedicato alla competizione entro il 12 gennaio 2024


La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito promuove e organizza i Campionati di Filosofia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, gli Uffici Scolastici Regionali, la Società Filosofica Italiana, l’Associazione di promozione sociale Philolympia e con il supporto dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Pacifici e De Magistris” di Sezze (LT). La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’istruzione e del merito.

I Campionati di Filosofia sono rivolti agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, delle scuole italiane all’estero, statali e paritarie; delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali, comprese le Scuole Europee, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della filosofia. La partecipazione ai Campionati di Filosofia è gratuita.

L’Istituzione scolastica che intende partecipare ai Campionati di Filosofia deve effettuare la registrazione sul portale dedicato alla competizione www.philolympia.org compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro e non oltre il 12 gennaio 2024.

Campionati di Filosofia
.pdf
Download PDF • 249KB

Regolamento
.pdf
Download PDF • 341KB



di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID