Afam, stanziati 8,5 milioni di euro agli Atenei per contrastare la violenza di genere. Bernini: "Nessuno deve sentirsi a rischio o minacciato in nessun luogo e soprattutto nelle Università"
- La Redazione

- 10 mar
- Tempo di lettura: 1 min
"In occasione della Giornata internazionale della donna, ho firmato il decreto che stanzia 8,5 milioni ad atenei e istituti..."

"Le università non sono solo luoghi di formazione e crescita personale, ma spazi in cui la cultura del rispetto e della parità è alla base di ogni interazione.
In occasione della Giornata internazionale della donna, ho firmato il decreto che stanzia 8,5 milioni ad atenei e istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica-AFAM per il supporto psicologico degli studenti e delle studentesse e per promuovere attività di informazione e sensibilizzazione rivolte al personale docente, ai ricercatori e al personale tecnico-amministrativo.
Nessuno deve sentirsi a rischio o minacciato in nessun luogo e soprattutto nelle Università. Il mondo accademico deve essere in prima linea nel promuovere il cambiamento", ha dichiarato il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.
di VALENTINA ZIN






.jpg)



















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti