top of page
SPONSORIZZATE FB.png

A SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA POSTI DISPONIBILI, ISCRIZIONI ENTRO IL 17 OTTOBRE ALLA LINK

Posti disponibili per idonei che hanno sostenuto il test con un punteggio di almeno 20, entro il 17 ottobre possono iscriversi al nuovo Corso in Scienze della Formazione Primaria dell'Università Link Campus




PERCHÉ ISCRIVERTI A SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA?

Se il tuo sogno è diventare docente, e in particolar modo insegnante di bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria, il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria è abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Il corso di laurea dell'Università Link Campus, presso la sede di Città di Castello (PG), ha una durata quinquennale e vi si accede previo superamento di una prova di ammissione.


La prova di ammissione per il 2023 si è sostenuta il 20 settembre ( contemporaneamente in tutti gli atenei che hanno attivo il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria ). C'è da dire che il superamento in termini di idoneità non garantisce l'accesso al corso di laurea in una data Università in quanto bisogna tener conto del livello dei corsisti, in termini di punteggio ottenuto, e del numero di posti disponibili di ogni Università.


Quanti sono i posti disponibili in Italia per il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria?

I posti disponibili in Italia per l'anno accademico 2023 2024 sono quasi 10.500, lo ha annunciato il MUR il 4 agosto comunicando nel contempo un incremento di 1.000 posti per l'anno accademico corrente.


Cosa possono fare i partecipanti al test di ingresso a Scienze della Formazione Primaria che sono risultati idonei ma non vincitori?

I partecipanti idonei, che non vogliono perdere un anno di studio nell'attesa di ritentare il Test di ingresso, possono iscriversi presso quelle Università che hanno ancora dei posti liberi.

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA LINK

Chi può definirsi idoneo per l'iscrizione al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università Link Campus?

A definirlo sono le singole Università presso le quali è attivo il percorso. Per L'Università Link Campus è ritenuto idoneo all'accesso al Corso di Laurea chi ha sostenuto la prova di ingresso presso altra Università ottenendo un punteggio compreso tra 20 e 55. A determinarlo è l'avviso dell'Università Link Campus.


Entro quando gli idonei potranno iscriversi all'Università Link Campus?

Entro martedì 17 ottobre ci si può iscrivere al nuovo Corso di Laurea quinquennale in Scienze della Formazione Primaria che l’Università degli Studi Link ha attivato a Città di Castello, in provincia di Perugia. Per avere l'accesso diretto al percorso abilitante all'insegnamento basta aver sostenuto la prova con un punteggio non inferiore a 20 ( quindi essere risultati idonei presso altro ateneo ).


I posti disponibili saranno attribuiti

in base alla data di ricezione delle domande

da parte dell’Ateneo!


Oltre ad essere una grande opportunità in questo momento, per quanti vogliono intraprendere la carriera di docente nella Scuola dell'Infanzia o nella Scuola Primaria, la Link Campus pone l'attenzione sulla fruibilità e sulla qualità del percorso. Infatti il Corso di Laurea è strutturato in modo da formare insegnanti preparati e motivati in un ambiente di studio moderno e dinamico, con docenti specializzati nelle varie materie, pronti a dedicare ad ogni studente tutto il tempo e l’attenzione di cui necessita. Sono previste, inoltre, Borse di Studio annuali del valore di 500 euro e di 1.000 euro.

ASCUOLAOGGI ESPERTO RISPONDE

Il professor Greco ricorda che “gli interessati che possiedono già una laurea, dopo l’iscrizione, possono chiedere l’abbreviazione del corso al fine di accedere, a seconda della loro carriera pregressa, direttamente al secondo o terzo anno del Corso di Laurea in Scienza della Formazione Primaria”.


Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, devono effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:

  • Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);

  • cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page,

  • eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;

  • dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;

  • inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;

  • nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.

Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.

La Domanda di Immatricolazione deve essere inoltrata per mail al seguente indirizzo: prevalutazioni@unilink.it


Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 10 ottobre 2023 ore 10:00 fino al 17 ottobre 2023 ore 23.59.



SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA LINK CAMPUS

I posti disponibili saranno attribuiti

in base alla data di ricezione delle domande

da parte dell’Ateneo!


Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 10 ottobre

2023 ore 10:00 fino al 17 ottobre 2023 ore 23.59.




contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

コメント


bottom of page