top of page
SPONSORIZZATE FB.png

40° CONVEGNO SULLA DIDATTICA DELLA MATEMATICA. ISCRIZIONI ENTRO IL 25 AGOSTO

Indire: il 40° Convegno sulla didattica della matematica si terrà a Lucca nei giorni 5 e 6 settembre 2023


Si terrà a Lucca il 5 e 6 settembre prossimi il 40° Convegno di didattica della matematica, organizzato dal Gruppo di Formazione Matematica della Toscana (Complesso di San Micheletto, via S. Micheletto, 3).

Le conferenze e i lavori di gruppo saranno un’occasione preziosa di confronto sul rapporto fra insegnamento della matematica e diffusione delle tecnologie in ambito didattico, al fine di evidenziare l’utilità degli strumenti digitali che la simulazione dei processi dell’intelligenza umana offre ai docenti in termini di nuovi ambienti di apprendimento, di lavoro integrato, di condivisione, di cooperazione.



Quest’anno all’evento saranno presenti relatori nazionali e internazionali che partecipano al Progetto ERASMUS AI4T – Artificial Intelligence for and by teachers. Per INDIRE parteciperanno le ricercatrici Jessica Niewint, Francesca Storai e Sara Mori, che condurranno un gruppo di lavoro sul tema: Atteggiamenti, comportamenti e senso di autoefficacia verso l’AI in classe: autovalutarsi e confrontarsi.

La partecipazione al convegno è gratuita.

È possibile iscriversi compilando entro il 25 agosto questo modulo online.




di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID