25 APRILE: VISITA GRATUITA NEI MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI

Le visite si svolgeranno secondo gli orari previsti

In occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in merito all’iniziativa #domenicalmuseo ha disposto l’apertura, nonché la visita gratuita, dei musei e dei parchi archeologici. Oltre a questa data, si aggiungono il 2 giugno, data in cui ricorre la Festa della Repubblica e il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale delle Forze Armate.

Le visite si svolgeranno secondo gli orari di apertura previsti e dove richiesto con previa prenotazione.

Il 25 aprile sarà la prima di 3 nuove giornate gratuite da me fortemente volute per associare a ricorrenze altamente simboliche per la nostra Nazione un momento di condivisione del nostro patrimonio culturale, fattore determinante di identità in cui tutti gli italiani possono riconoscersi. Invito cittadini e turisti a godere di questa opportunità nel giorno della Liberazione”, ha dichiarato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

di CLAUDIO CASTAGNA