top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

VACCINI UNDER 12, APPELLO DI SPERANZA: “FIDIAMOCI DEI NOSTRI PEDIATRI E NON DEI SOCIAL”


"Fidiamoci dei nostri pediatri, non è una materia da bar, non è materia da talk show. Non è materia neanche da social network, come purtroppo troppo spesso avviene".

Sono queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto sulla questione del vaccino ai bimbi 5/11 anni e aggiunge: "È materia delicata su cui bisogna fidarsi di chi ha dedicato un'intera vita ai nostri figli". "Io vaccinerò i miei figli contro il covid-19”.



I bambini sotto i 12 anni sono esonerati da certificazione verde, precisa Speranza: "Il decreto legge stabilisce con chiarezza che i bambini sotto i 12 anni sono esentati dalla certificazione verde Covid-19 per accedere alle attività e servizi per i quali nel nostro Paese è necessario il Green pass".


Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso smentisce alcune ipotesi circolate di vacanze scolastiche di Natale anticipate: "Leggo da più parti ipotesi di chiusura anticipata delle scuole e conseguente dad per i nostri studenti: falso. Al momento non è da prendere in considerazione alcuna ipotesi di anticipo delle vacanze natalizie. A chi auspica interruzioni della didattica in presenza rispondere con fermezza che la continuità della didattica in presenza sarà preservata e che la percentuale delle classi che ad oggi sono costrette alla didattica a distanza è assai ridotta: non più del 5% a livello nazionale. Non c'è ragione dunque oggi per causare una ulteriore deprivazione ai danni dei nostri ragazzi".

di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page