Bernini: "Con questo protocollo d'intesa vogliamo dire che un'altra vita è possibile. Il Governo è al fianco delle persone che vogliono essere libere"
"Il Protocollo d’intesa per la realizzazione del Progetto “Liberi di scegliere” firmato oggi rappresenta un vero Patto tra istituzioni per assicurare una concreta alternativa di vita ai minorenni provenienti da famiglie inserite in contesti di criminalità organizzata o vittime di violenza mafiosa e ai familiari che rifiutano logiche criminali.
Le Università, la ricerca, l'Alta formazione artistica, musicale e coreutica sono potenti strumenti con cui forniamo ai territori un'opportunità di riscatto creando insediamenti culturali e formativi che rappresentano una via alternativa alla criminalità.
Dobbiamo ascoltare i territori, rispondere alla loro richiesta di formazione adattandola il più possibile alle necessità e creando una connessione sempre più virtuosa con le imprese. Con questo protocollo vogliamo dire che un'altra vita è possibile. Il Governo è al fianco delle persone che vogliono essere libere".
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Commentaires