Bernini: "Il diritto allo studio è una priorità del Governo, questo significa mettere in condizione tutti gli studenti di frequentare l’università che desiderano. Abbiamo aggiunto 500 milioni di euro su una legge dello Stato per creare nuovi posti letto, oltre a quelli previsti dal #PNRR''
"Una vecchia struttura in passato adibita agli alloggi dei ferrovieri riprenderà vita e ospiterà nuovi posti letto per le studentesse e gli studenti
Recuperare vecchi spazi e trasformali in studentati è una grande opportunità anche per la riqualificazione urbana delle nostre città.
Edifici ora abbandonati saranno luoghi di confronto, di scambio di idee per ragazze e ragazzi: questo è il vero significato di universitas ed è questo che vogliamo realizzare per loro.
Spazi in cui essere se stessi e guardare al futuro. Il nostro compito è dare a tutte le studentesse e a tutti gli studenti gli strumenti necessari per assecondare la propria vocazione, seguendo i percorsi di formazione proiettati verso il futuro.
Il diritto allo studio è una priorità del Governo, questo significa mettere in condizione tutte e tutti di frequentare l’università che desiderano. Abbiamo aggiunto 500 milioni di euro su una legge dello Stato per creare nuovi posti letto, oltre a quelli previsti dal #PNRR''.
"Stiamo lavorando a tutti i livelli, Comuni, Regioni, Demanio, enti pubblici e privati. Grazie al Sindaco di #Pescara Carlo Masci, al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio nel più breve tempo possibile consegneremo agli studenti 221 nuovi posti letto, 72 saranno realizzati qui a Pescara e 149 nella ex caserma Adelchi Pietrantoni a Chieti, i cui lavori sono stati appena avviati.
Grazie al Magnifico Rettore dell’Università d’Annunzio, Liborio Stuppia, per avermi accolta.
Qui in Abruzzo stiamo realizzando una crescita sinergica che può essere un modello per l'Italia''.
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it