Bernini: "Un luogo di contaminazione di saperi, di didattica, Ricerca e innovazione, al cui centro si pone la cura della persona, il Roberto Rocca Innovation Building è un eccellente esempio di integrazione tra Medicina e Ingegneria..."
"La Humanitas University quest’anno festeggia dieci anni dalla sua fondazione: un ateneo giovane, innovativo e competitivo a livello internazionale. Questa mattina. ha commentato la Ministra Bernini, è stato un vero piacere visitare i laboratori del Roberto Rocca Innovation Building, la risposta di questa università alle sfide del futuro.
Un luogo di contaminazione di saperi, di didattica, Ricerca e innovazione, al cui centro si pone la cura della persona, il Roberto Rocca Innovation Building è un eccellente esempio di integrazione tra Medicina e Ingegneria: laboratori avanzati di stampa 3D e di microscopia elettronica, in un setting che favorisce lo scambio di conoscenze e la comunicazione tra studenti e docenti di discipline diverse.
Ho avuto anche il piacere di visitare l’AI Center, il centro di Intelligenza Artificiale di Humanitas in cui medici, ricercatori, data scientist e ingegneri lavorano insieme per identificare nuovi sistemi di diagnosi, garantire cure sempre più personalizzate, incrementare la velocità e la precisione degli interventi e aiutare gli ospedali in un migliore accompagnamento e cura del paziente. Complimenti a tutta la comunità di Humanitas University per essere un bellissimo hangar della conoscenza!"
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it