top of page

UNIVERSITÀ, LA MINISTRA BERNINI IN VISITA AI LABORATORI DEL "ROBERTO ROCCA INNOVATION BUILDING"

Bernini: "Un luogo di contaminazione di saperi, di didattica, Ricerca e innovazione, al cui centro si pone la cura della persona, il Roberto Rocca Innovation Building è un eccellente esempio di integrazione tra Medicina e Ingegneria..."






"La Humanitas University quest’anno festeggia dieci anni dalla sua fondazione: un ateneo giovane, innovativo e competitivo a livello internazionale. Questa mattina. ha commentato la Ministra Bernini, è stato un vero piacere visitare i laboratori del Roberto Rocca Innovation Building, la risposta di questa università alle sfide del futuro.



Un luogo di contaminazione di saperi, di didattica, Ricerca e innovazione, al cui centro si pone la cura della persona, il Roberto Rocca Innovation Building è un eccellente esempio di integrazione tra Medicina e Ingegneria: laboratori avanzati di stampa 3D e di microscopia elettronica, in un setting che favorisce lo scambio di conoscenze e la comunicazione tra studenti e docenti di discipline diverse.



Ho avuto anche il piacere di visitare l’AI Center, il centro di Intelligenza Artificiale di Humanitas in cui medici, ricercatori, data scientist e ingegneri lavorano insieme per identificare nuovi sistemi di diagnosi, garantire cure sempre più personalizzate, incrementare la velocità e la precisione degli interventi e aiutare gli ospedali in un migliore accompagnamento e cura del paziente. Complimenti a tutta la comunità di Humanitas University per essere un bellissimo hangar della conoscenza!"




TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE









di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments