Bernini: "Insieme abbiamo firmato una dichiarazione congiunta che rappresenta un passo decisivo per rafforzare la cooperazione tra i nostri Paesi"
A Area Science Park di Trieste prende il via il 2° Forum Scientifico Italia-Serbia.
"È stato un grande onore inaugurare questo importante appuntamento insieme al Ministro serbo della Scienza, dello Sviluppo Tecnologico e dell'Innovazione, Jelena Begović.
Insieme abbiamo firmato una dichiarazione congiunta che rappresenta un passo decisivo per rafforzare la cooperazione tra i nostri Paesi.
Un impegno concreto per promuovere la mobilità dei ricercatori, sostenere programmi congiunti di ricerca, organizzare eventi scientifici bilaterali.
Abbiamo deciso di concentrarci su settori strategici com High Performance Computing e Big Data, Intelligenza artificiale, tecnologie agroalimentari, economia sostenibile.
La diplomazia scientifica si conferma un potente strumento di dialogo e collaborazione per una crescita collettiva e condivisa. L'Italia è pronta a giocare un ruolo da protagonista sulla scena internazionale.
Grazie a Caterina Petrillo, Presidente di Area Science Park per averci ospitato in questa magnifica cornice e a Luca Gori, Ambasciatore italiano in Serbia per il suo supporto. È stato un piacere incontrare per l’occasione il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza", ha dichiarato il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini con un post sul suo canale social Facebook.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-ATA TERZA FASCIA, CERTIFICAZIONE DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: CHI NON LA CONSEGUE DECADE DALLE GRADUATORIE OPPURE NO? SCOPRIAMOLO INSIEME
-DOCENTI, ANNO DI FORMAZIONE E PROVA: NOTA ANNUALE IN ARRIVO. 50 ORE DI PERCORSO FORMATIVO DISTINTE IN 4 FASI. SCOPRIAMO INSIEME TUTTE LE NOVITÁ
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it