Ministro Bernini: "I rapporti tra i nostri Paesi sono solidi e le collaborazioni negli ambiti dell'Alta formazione e della Ricerca sono floride"
Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha ricevuto al MUR l'Ambasciatore francese in Italia Martin Briens. “I rapporti tra i nostri Paesi sono solidi e le collaborazioni negli ambiti dell'Alta formazione e della Ricerca sono floride. Lavoriamo insieme per far in modo che le opportunità di cooperazione siano sempre maggiori, a livello bilaterale, nella UE, nel G7 e oltre. Scienza, ricerca e innovazione per loro stessa natura guardano oltre i confini, ha affermato il Ministro Bernini.
La Tara Oceans ne è un magnifico esempio. Una Goletta che effettua ricerche scientifiche nei mari e negli oceani che farà la sua tappa in Italia a Napoli, alla Stazione Zoologica Anton Dohrn. La base polare Italo-francese Concordia in Antartide è un'altra dimostrazione. La diplomazia della scienza è un grande strumento di pace. Futuro significa crescere grazie al confronto, con lo scambio, con la condivisione”.