top of page
SPONSORIZZATE FB.png

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI "GABRIELE D'ANNUNZIO", INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO. MESSAGGIO DELLA MINISTRA BERNINI

Bernini: "Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" è un esempio eccellente di lavoro di squadra tra università, ricerca e l’alta formazione artistica musicale e coreutica, le tre anime del Ministero dell'Università e della Ricerca, fondamentale per dare risposte concrete"



Resiliente, inclusiva, sostenibile, innovativa e rigenerativa: le parole chiave dell’Università di domani. Ragazze e ragazzi sono i nostri riferimenti, dobbiamo ascoltarli perché la loro passione per il futuro sia fonte di ispirazione per tutti; allo stesso tempo dobbiamo avere il compito di coltivare e alimentare le loro ambizioni. Diritto allo studio significa fornire le possibilità di dare forma ai propri sogni, vuol dire borse di studio robuste, housing, rette agevolate, sgravi fiscali, vuol dire garantire l’accesso a percorsi formativi di qualità.



Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" è un esempio eccellente di lavoro di squadra tra università, ricerca e l’alta formazione artistica musicale e coreutica, le tre anime del Ministero dell'Università e della Ricerca, fondamentale per dare risposte concrete.



Grazie al Magnifico Rettore Liborio Stuppia, al Presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, al Sindaco di Chieti, Diego Ferrara e all’Assessore della Regione Abruzzo alle Attività Produttive, Turismo, Beni e attività culturali e di spettacolo, Daniele D’Amario per avermi accolta.



È stato un vero piacere incontrare per l’occasione Nazario Pagano, Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera. Complimenti al Coro di Ateneo “Ud’A Incanto”, diretto dal Maestro Christian Starinieri, per la magnifica esibizione.

Buon Anno Accademico 2023/24 #universitadannunzio!!



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE







di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Kommentare


bottom of page