top of page

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE, INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO. PRESENTE IL PRESIDENTE MATTARELLA

La cerimonia di inaugurazione dell'Università degli Studi di Firenze si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella


ree

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato a Firenze. Primo impegno al teatro del Maggio Musicale Fiorentino, dove è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024 dell'Università degli Studi di Firenze, in occasione del centenario dell’Ateneo.



Dopo i saluti di Dario Nardella, Sindaco della Città metropolitana di Firenze, Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Anna Maria Bernini, Ministro dell’università e della ricerca, e la Relazione di Alessandra Petrucci, Rettrice dell’Università degli Studi di Firenze, hanno preso la parola Carlo Spadoni, Rappresentante delle studentesse e degli studenti nel Senato accademico, Francesco Oriolo, Rappresentante del personale tecnico-amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici, Simonetta Cheli, Direttrice dei programmi di osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea.


ree

La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella. Successivamente il Capo dello Stato ha visitato il Museo della Specola e ha partecipato alla cerimonia di intitolazione del Parco San Donato a Pier Luigi Vigna.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE






di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page