top of page
SPONSORIZZATE FB

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE, INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO. PRESENTE IL PRESIDENTE MATTARELLA

La cerimonia di inaugurazione dell'Università degli Studi di Firenze si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella



Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato a Firenze. Primo impegno al teatro del Maggio Musicale Fiorentino, dove è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024 dell'Università degli Studi di Firenze, in occasione del centenario dell’Ateneo.



Dopo i saluti di Dario Nardella, Sindaco della Città metropolitana di Firenze, Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Anna Maria Bernini, Ministro dell’università e della ricerca, e la Relazione di Alessandra Petrucci, Rettrice dell’Università degli Studi di Firenze, hanno preso la parola Carlo Spadoni, Rappresentante delle studentesse e degli studenti nel Senato accademico, Francesco Oriolo, Rappresentante del personale tecnico-amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici, Simonetta Cheli, Direttrice dei programmi di osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea.



La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella. Successivamente il Capo dello Stato ha visitato il Museo della Specola e ha partecipato alla cerimonia di intitolazione del Parco San Donato a Pier Luigi Vigna.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE






di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Kommentare


bottom of page