Bernini: "Oggi in #cdm abbiamo approvato il disegno di legge di riforma dei contratti della ricerca. Mettiamo a disposizione delle nostre università..."
"Oggi in #cdm abbiamo approvato il disegno di legge di riforma dei contratti della ricerca. Mettiamo a disposizione delle nostre università, ha affermato il Ministro Bernini, degli enti pubblici di ricerca e delle AFAM strumenti diversificati per inquadrare al meglio chi è impegnato in attività di ricerca con un percorso di tutele crescenti.
Una cassetta degli attrezzi perché a esigenze diverse corrispondano strumenti diversi. Vogliamo superare il precariato storico del settore invertendo la rotta: attrarre e trattenere i migliori talenti nel circuito della ricerca e dell’innovazione scientifica.
Siamo aperti al confronto in misura massima. Già nella stesura del testo abbiamo preso in considerazione larga parte delle osservazioni delle Università e abbiamo avuto un dialogo preliminare anche con i sindacati. È un percorso che proseguirà, sia in Parlamento sia con incontri al ministero. Investire nella ricerca è la chiave per costruire un futuro solido, per un'Italia che sia forte e competitiva nel panorama mondiale".
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-"Unica per docenti", le nuove funzionalità della piattaforma dedicata a famiglie, scuole e studenti
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments