"Un incontro significativo che ha dato il via alla realizzazione dei due grandi progetti di ricerca su ‘stoccaggio dell'energia’ e ‘onde gravitazionali’: settori di collaborazione di..."
È stato un vero piacere accogliere il ministro dell'Istruzione, della Cultura, dello Sport, della Scienza e della Tecnologia del Giappone, Masahito MORIYAMA. Un incontro significativo che ha dato il via alla realizzazione dei due grandi progetti di ricerca su ‘stoccaggio dell'energia’ e ‘onde gravitazionali’: settori di collaborazione di enorme importanza per la transizione ecologica in corso.
Italia e Giappone hanno uno storico rapporto di cooperazione scientifica, una lunga storia di successi, scandita da innumerevoli programmi, iniziative di mobilità accademica e attività di ricerca in settori significativi, come i materiali avanzati, la robotica, le scienze della vita, la fisica, l’astrofisica e lo spazio.
Un'esperienza che oggi rafforziamo grazie alla collaborazione del INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e del CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche con le principiali università e centri giapponesi con l'obiettivo comune di contribuire al progresso e al benessere globale.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-CONCORSO DOCENTI PROVA ORALE: ESEMPI DI LEZIONE SIMULATA E UDA, CONSIGLI UTILI E APPROFONDIMENTI PER PREPARARSI AL MEGLIO
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments