top of page

UCRAINA: PER LE ISCRIZIONI A SCUOLA È SUFFICIENTE L’AUTOCERTIFICAZIONE

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Molte sono le scuole che in questi ultimi giorni stanno accogliendo bambini ucraini fuggiti dalla guerra, in cerca di un riparo dai bombardamenti russi.


Negli istituti scolastici della regione del Piemonte, i bambini ucraini potranno essere iscritti in qualsiasi momento anche con la sola autocertificazione se sono sprovvisti dei documenti necessari all’iscrizione.


Al momento dell’iscrizione, se in possesso dei documenti, il genitore o un secondo incaricato dovrà recarsi presso la segreteria dell’istituto e dovrà presentare la documentazione dell’alunno (carta d’identità, codice fiscale, certificato di vaccinazione e dichiarazione sulla frequentazione della scuola nel Paese di provenienza) mentre, se sprovvisti, basterà un’autocertificazione.


di CLAUDIO CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page