In relazione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno bisogna sottolineare un aspetto molto importante. Più in particolare alcune università...
In relazione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno bisogna sottolineare un aspetto molto importante.
Più in particolare alcune università escludono l'utilizzo della Carta docente come modalità di pagamento. Ciò si evince proprio dal bando pubblicato presso l'Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) in merito alla procedura di iscrizione alla prova di accesso al IX ciclo del percorso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2023/2024.
Sono ancora pochi i bandi pubblicati ma solo l'Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) ha precisato, in maniera molto chiara e precisa, che: "Non è ammesso l’utilizzo della CARTA DOCENTE per il pagamento del contributo di ammissione al test preselettivo e all’iscrizione al corso.
Il contributo d’iscrizione alla preselettiva va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 200 euro. Le tasse di iscrizione invece vanno da 3.200 euro a 4.100 euro. Facciamo però chiarezza su tale aspetto.
Con la Carta docente si possono acquistare i seguenti beni o servizi:
libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste comunque utili all’aggiorna