top of page

SUPPLENZA DOCENTI SU DUE SPEZZONI,RINUNCIA: QUANDO POSSIBILE? SI PUÒ RICHIEDERE IL PART TIME? FACCIAMO CHIAREZZA

Si desume, quindi, un aspetto molto importante, sul quale occorre soffermarsi: la supplenza su due spezzoni. L'ufficio Scolastico sottolinea che...



L'Ufficio Scolastico di Avellino ha pubblicato la Nota del 12 Settembre n. 7714 avente ad oggetto "Incarichi a tempo determinato e tematiche connesse"

In occasione della pubblicazione del primo bollettino delle nomine a tempo determinato e delle successive integrazioni in caso di posti sopravvenuti per rinunzie, rettifiche in autotutela, mancata presa di servizio, in un’ ottica di collaborazione finalizzata a garantire sempre più i principi di trasparenza e di buona amministrazione posti a presidio dell’azione amministrativa, l'Ufficio Scolastico ritiene di dover tracciare, in aderenza al dettato normativo, delle linee di indirizzo al fine garantire un agere amministrativo uniforme per tutte le Istituzioni scolastiche.

Da tale NOTA si desume un aspetto molto importante, sul quale occorre soffermarsi: la supplenza su due spezzoni.

L'ufficio Scolastico sottolinea che: "Non è possibile rinunziare a nessuno dei due spezzoni di cui i docenti sono risultati assegnatari. Dunque, tertium non datur: o si accettano entrambi o si rinunzia all’incarico".



RICHIESTA REGIME PART TIME

  • Coloro che hanno ottenuto una cattedra intera -sia essa COE o COI- potranno chiedere, all’atto dell’assunzione, il regime di part-time fino al 50% delle ore;


  • è rimesso alla esclusiva valutazione del Dirigente la decisione in merito all’accoglimento dell’istanza, restando inteso che occorrerà, a tal fine, acquisire la compatibilità della predetta concessione con l’aliquota di organico del 25%, da richiedere tempestivamente a questo A.T.


  • Si rammentano le conseguenze previste all’art. 14 dell’OM n. 88/2024 connesse al mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro.


  • Nelle more del perfezionamento della proceduta l’orario del docente rimane invariato.


SCARICA LA NOTA DELL'UFFICIO SCOLASTICO DI AVELLINO (PDF)



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE







di VALENTINA TROPEA




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments