Venerdì 12 novembre la firma del protocollo. Seguirà in Ateneo il dibattito con i giornalisti Pedullà e Longari
Sarà siglato il prossimo venerdì 12 novembre, un protocollo d’intesa per la realizzazione di attività didattiche, di formazione continua e scientifiche in ambito sportivo e comunicativo.Il rettore dell’Unical Nicola Leone e il presidente di Sportitalia Michele Criscitiello sigleranno l’accordo. Sportitalia, canale televisivo tematico dedicato allo sport, consentirà di mettere in campo azioni condivise didattiche e di ricerca nell’ambito dei corsi di formazione che l’ateneo avvierà in ambito sportivo, come stage, tirocini, seminari e iniziative di divulgazione.
L’appuntamento è alle 15, presso l’aula magna dell’Unical. In occasione della firma del protocollo, l’ateneo ospiterà anche il convegno “Sport: giornalismo e comunicazione”.
Interverranno Alfredo Pedullà e Gianluigi Longari, rispettivamente giornalista/opinionista e responsabile di redazione di Sportitalia, e i professori Giuseppe Piero Guido e Giuseppe Pellegrino, delegati del Rettore per lo sport. Modererà il dibattito Federico Bria, giornalista e segretario generale di BCC Mediocrati.
Si discuterà del rapporto tra il mondo accademico e il mondo dello sport, con particolare attenzione al ruolo della comunicazione e del giornalismo.
Per partecipare all’evento, è necessario prenotarsi su bit.ly/sportunical. Per accedere all’aula magna è necessario il Green Pass : il personale Unical e gli studenti potranno utilizzare Smart Campus per la verifica del possesso della certificazione, gli spettatori esterni dovranno compilare e consegnare un’autocertificazione (il modulo da utilizzare è scaricabile all’indirizzo bit.ly/dichiarazionesport.
Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube dell’ateneo e su unical.it/live.
di MARIA SQUILLARO