top of page

Scuola, richiesta di esonero docenti per la partecipazione al Salone Internazionale del libro

"Il periodo di assenza per partecipare a congressi e a convegni non può superare i 5 giorni per ciascun dipendente e che in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati"





Associazione Torino Città del Libro con Fondazione Circolo dei lettori e con Fondazione per la Cultura Torino. Con il sostegno di Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Ministero della Cultura, Ministero dell’Istruzione e del Merito, Centro per il libro e la lettura, Consulta delle Fondazioni di Origine Bancaria del Piemonte e della Liguria, Fondazione Sicilia, Fondazione con il Sud organizzano il Salone internazionale del Libro che si effettuerà secondo le modalità di seguito indicate:



TEMA: Convegni, editoria, cultura, letteratura, educazione

DESTINATARI: Docenti di ogni ordine e grado

AMBITO: internazionale

DATA: 9-10-11-13 maggio 2024

SEDE: Torino, Lingotto Fiere, via Nizza 280


Considerato il particolare interesse che l’argomento trattato riveste e avuto riguardo a quanto disposto dall’art. 453 del D. L.vo 297/94, così come modificato ed integrato dall’art. 26, comma 11, della L. 23/12/1998 n. 448, tenute presenti le disposizioni della circolare n. 3096 del 2/2/2016, nonché delle disposizioni contenute all'art. 64 del CCNL Comparto Scuola, si consente, in via straordinaria, che gli interessati all’evento suddetto, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, vi partecipino a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio nel giorno sopraindicato.



Si ritiene opportuno ricordare che, nel corso di uno stesso anno scolastico, il periodo di assenza per partecipare a congressi e a convegni non può superare i 5 giorni per ciascun dipendente e che in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati. La presente nota viene pubblicata in forma tabellare all’indirizzo https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-areariservata-web/contenuto/pagina/convegni-con-diritto-diesonero, al quale si accede dall’area riservata del sistema SIDI, nella sezione “Area informativa”, in corrispondenza della voce di menu “Convegni con diritto di esonero”.


Richiesta esonero docenti
.pdf
Scarica PDF • 229KB


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE












di ISABELLA CASTAGNA

Comments


bottom of page