top of page

Scuola dell’infanzia e del I ciclo: le indicazioni nazionali, attualità e prospettive. Seminario in programma il 3 luglio 2024

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Aggiornamento: 23 giu 2024

"Le Indicazioni Nazionali costituiscono un punto di riferimento e una importante cornice valoriale e pedagogica per le scuole dell’infanzia e del..."



Le Indicazioni Nazionali costituiscono un punto di riferimento e una importante cornice valoriale e pedagogica per le scuole dell’infanzia e del I ciclo. Il Ministro Valditara ha deciso di mettervi mano ed ha costituito una Commissione incaricata della loro revisione.




La FLC CGIL e Proteo Fare Sapere, nella convinzione che in questo momento storico-politico sia necessario valorizzare un documento ancora attuale e rispondente ai bisogni formativi delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi, hanno organizzato un seminario, che intende essere occasione di discussione e confronto.



L’iniziativa, rivolta principalmente ai docenti delle scuole dell’infanzia e del I ciclo ma a chiunque abbia interesse ad approfondire l’argomento, si terrà in presenza a Roma mercoledì 3 luglio 2024 per l’intera giornata.





Per partecipare occorre iscriversi compilando il modulo online raggiungibile attraverso questo link, anche indicato nella locandina allegata, entro le ore 14 di venerdì 28 giugno 2024.




TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE








di LA REDAZIONE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page