top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

SCUOLA: 4,5 MILIARDI DI EURO IN LEGGE DI BILANCIO PER PAGARE LE INDENNITÀ DI VACANZA CONTRATTUALE

Anief interviene sull'indennità di vacanza: “a gennaio 2024 almeno altri 100 euro di aumenti automatici mensili e 2mila euro di arretrati”



“Dopo la sottoscrizione definitiva del CCNL serviranno 4,5 miliardi in legge di bilancio per pagare indennità di vacanza contrattuale di questi due anni e dare subito a gennaio 2024 almeno altri 100 euro di aumenti automatici mensili e 2mila euro di arretrati”: sono le parole di Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief.

Come riporta la rivista specializzata Orizzonte scuola infatti, “con il rinnovo del CCNL 2019-21, la cui ipotesi è stata sottoscritta all’Aran il 14 luglio, arrivano ulteriori aumenti per il personale docente e ATA. Per i docenti l’aumento totale, considerando la prima parte arrivata con l’accordo di dicembre, è di circa 124 euro lordi. Per la seconda parte degli aumenti bisogna attendere la firma definitiva dell’ipotesi di CCNL, che dovrebbe avvenire tra settembre e ottobre. Il CCNL 2019-21 entrerà in vigore dopo la sottoscrizione definitiva”.




“Al personale docente – si legge ancora - viene riconosciuto un ulteriore incremento stabile della Retribuzione Professionale Docenti (RPD) che porta a un valore rideterminato complessivo che va da 194,80 euro a 304,30 euro al mese. A ciò si aggiunge anche un incremento del 10% delle retribuzioni delle ore aggiuntive per i docenti e ATA finanziato con il FMOF”.




di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments