Fino al 17 ottobre sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso in Scienze della Formazione Primaria all'Università Link Campus a Città di Castello (PG), abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella primaria
C’è tempo fino a martedì 17 ottobre per iscriversi al nuovo Corso di Laurea quinquennale in Scienze della Formazione Primaria che l’Università degli Studi Link ha attivato a Città di Castello, in provincia di Perugia. Per avere l'accesso diretto al percorso abilitante all'insegnamento basta aver sostenuto la prova con un punteggio non inferiore a 20 ( quindi essere risultati idonei presso altro ateneo ).
I posti disponibili saranno attribuiti
in base alla data di ricezione delle domande
da parte dell’Ateneo!
Dopo il decreto di accreditamento da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca, è stato pubblicato, infatti, un avviso per il completamento del contingente assegnato alla Link.
Potranno iscriversi al Corso di Laurea, abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, coloro che abbiano sostenuto la prova selettiva presso un’altra Università italiana risultando idonei ma non vincitori. “Il requisito essenziale - spiega il professor Emilio Greco, delegato del Rettore della Link alla Didattica - è aver sostenuto la prova e aver ottenuto un punteggio non inferiore a 20”.
Il Corso di Laurea è strutturato in modo da formare insegnanti preparati e motivati in un ambiente di studio moderno e dinamico, con docenti specializzati nelle varie materie, pronti a dedicare a ogni studente tutto il tempo e l’attenzione di cui necessita. Sono previste, inoltre, Borse di Studio annuali del valore di 500 euro e di 1.000 euro per i nati o residenti nelle province di Perugia, Terni, Arezzo e Pesaro-Urbino.
Il professor Greco ricorda che “gli interessati che fossero già laureati, dopo l’iscrizione, possono chiedere l’abbreviazione del corso al fine di accedere, a seconda della loro carriera pregressa, direttamente al secondo o terzo anno del Corso di Laurea in Scienza della Formazione Primaria”.
Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, devono effettuare l'iscrizione online tramite la seguente procedura:
Collegarsi al portale istituzionale dell'Ateneo (https://www.unilink.it);
cliccare sulla dicitura "Registrati" in alto a destra nella home page,
eseguire la procedura guidata, al termine della quale il sistema rilascerà all'utente le credenziali d'accesso all'Area Riservata;
dopo qualche minuto, cliccare sulla dicitura "Accedi" in alto a destra nella home page del portale istituzionale;
inserire le credenziali (Nome Utente e Password) appena ricevute, in modo da accedere all'Area Riservata;
nell'Area Riservata l'utente trova l'accesso alla procedura di immatricolazione online.
Ricordiamo che l'iscrizione risulterà perfezionata solo dopo aver effettuato i pagamenti previsti indicati nella relativa procedura.
La Domanda di Immatricolazione deve essere inoltrata per mail al seguente indirizzo: prevalutazioni@unilink.it
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 10 ottobre 2023 ore 10:00 fino al 17 ottobre 2023 ore 23.59.
I posti disponibili saranno attribuiti
in base alla data di ricezione delle domande
da parte dell’Ateneo!
Sarà possibile procedere all'iscrizione dal giorno martedì 10 ottobre
2023 ore 10:00 fino al 17 ottobre 2023 ore 23.59.
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it