Il motivo della manifestazione è il dissenso verso gli attacchi della Russia verso l’ Ucraina
Oggi, sabato 5 marzo, alle 13:30, a Roma si terrà una manifestazione nazionale, indetta dalla Rete Nazionale Pace e Disarmo.
Il motivo della manifestazione è il dissenso verso gli attacchi all’ Ucraina da parte della Russia.
Al corteo prenderanno parte anche gli studenti e le studentesse della Rete degli Studenti Medi e dell’ Unione degli Universitari. Gli studenti chiedono lo stop immediato al conflitto in Ucraina e sono contrari al fatto che il Parlamento italiano ha deciso di schierarsi in una guerra che è assurda, vogliono invece che l’ Italia si impegni affinché l'ONU si attivi per mettere fine il prima possibile a questo ingiusto conflitto.
Tommaso Biancuzzi, coordinatore della Rete degli Studenti Medi, afferma: “ Non vogliamo un futuro di guerra in cui vivere, ma un mondo nel quale l’ autodeterminazione dei popoli e gli equilibri geopolitici si definiscano pacificamente. Chiediamo pace e disarmo e riempiremo le piazze per chiedere di fermare subito il conflitto”.
A dire la sua anche Giovanni Sotgiu dell’ Unione degli Universitari: “ In un momento di crescita spropositata delle spese militari in Europa, vogliamo affermare con forza la necessità di una risoluzione diplomatica e non violenta della situazione in Ucraina. Non si può accettare che a pagare il prezzo siano i civili”.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it