L’esposizione dei testi si trova presso la Sala della Legislazione Scolastica del Ministero
Il Ministero dell’istruzione e del Merito comunica che è stata prorogata fino al 28 del mese di aprile 2023, presso la Sala della Legislazione Scolastica del Ministero, l’esposizione dei testi storici “Il libro del mese’’: iniziativa dedicata al Centenario dell’Aeronautica Militare. Tale decisione è stata presa grazie al riscontro positivo ottenuto nelle prime tre settimane dove si è vista la presenza di oltre 630 visitatori.
Nel mese di marzo 2023, la mostra ha visto la partecipazione di scuole provenienti da tutta Italia. Tra queste, l’Istituto Tecnico Statale Trasporti e Logistica “Francesco de Pinedo” di Roma, ospite il giorno dell’inaugurazione, l’Istituto Comprensivo “Regina Margherita-Leonardo da Vinci” di Avellino, l’Istituto di Istruzione Superiore “Sandro Pertini” di Alatri (FR), l’Istituto di Istruzione Superiore “Mattei - Fortunato”, indirizzo Trasporti e Logistica di Eboli (SA), la Scuola Primaria “F. Cesana” - Istituto Comprensivo Via Fabiola di Roma e il Liceo scientifico "Federigo Enriques" di Lissone (MB).
L’esposizione è stata visitata anche da una delegazione di uditori francesi, accompagnata da funzionari dell’Ambasciata di Francia. Il percorso espositivo contempla oltre un centinaio di materiali tra foto, libri e riviste su personaggi ed eventi che hanno segnato la storia del volo. Fra i volumi esposti vi è inoltre una sezione dedicata a volumi e testimonianze sull’Aeronautica italiana nella guerra di Liberazione (1943-1945). E proprio al 25 aprile sarà dedicata la prossima tappa de “Il libro del mese”, che verrà allestita presso la Sala dell’Emeroteca. L’esposizione sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:00.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it