top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

PROROGA TERMINE ATTIVITÀ FORMAZIONE DOCENTI CON ALUNNI CON DISABILITÀ


Ai sensi dell’art. 1 della legge 30 dicembre 2020, n. 178 (DM 188 del 21.6.2021), viene introdotta la formazione obbligatoria del docente impegnato nelle classi con alunni con disabilità, prevedendo un impegno di 25 ore di corsi.


Il Ministero dell’Istruzione in un primo momento aveva definito il 30 novembre come termine ultimo per effettuare i corsi di formazione. Nella giornata di ieri lo stesso Ministero ha prorogato la scadenza:

“Per l’attività di formazione in servizio del personale docente ai fini dell’inclusione degli alunni con disabilità, si comunica che, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute, per ragioni legate all’impossibilità, da parte delle istituzioni scolastiche, di concludere i percorsi entro i termini previsti, l’attività di rendicontazione è ulteriormente prorogata.



Sarà cura delle istituzioni scolastiche destinatarie delle risorse inserire la documentazione all’interno della piattaforma di monitoraggio e rendicontazione dell’area SIDI al fine di procedere alla rendicontazione delle spese sostenute secondo le consuete modalità. Le rendicontazioni dovranno essere caricate improrogabilmente entro e non oltre il 30 Maggio al fine di consentire alla scrivente Direzione generale di completare per tempo le attività contabili propedeutiche all’erogazione dei saldi in conto residui.


A conclusione delle attività, seguirà il report finale a cura degli UU.SS. RR. da produrre entro il 15 Giugno 2022.






di VALENTINA ZIN

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page