top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

PROROGA STATO DI EMERGENZA. PARERI DISCORDANTI DAI LEADER POLITICI

DECIDERA’ IL CONSIGLIO DEI MINISTRI FORSE OGGI


Il Presidente del Consiglio Mario Draghi vuole prorogare lo stato di emergenza almeno fino al 31 marzo 2022.

Decisione che va discussa dal Consiglio dei Ministri che potrebbe riunirsi nella giornata di oggi e determinarsi dopo l’analisi e le convergenza da parte dei leader delle forze politiche.


Favorevoli a tale decisione sono i leader del PD, Enrico Letta e il leader del M5S, Giuseppe Conte.



Matteo Salvini, leader della Lega, invece, dice di essere cauti sull’ipotesi di proroga: "Aspettiamo i dati, e aspettiamo di confrontarci con sindaci e governatori".


Contraria, invece, la leader di FdI, Giorgia Meloni: "Se può funzionare i primi mesi perché non sai con cosa hai a che fare, dopo due anni lo sai con cosa hai a che fare. È uno Stato - ha continuato - che non fa il suo lavoro: i ristoratori devono fare i controlli, ma nei mezzi pubblici si sta tutti stipati.


È il primo cluster, ma ci sono altre priorità, tipo chiudere le palestre. Potenziare il trasporto pubblico è più difficile, ma lo Stato dovrebbe fare le cose difficili, non quelle facili sulla pelle dei cittadini. La combo Speranza-Lamorgese ci spiega poi che hanno fermato i voli da una serie di nazioni africane: qui sbarcano ogni giorno migliaia di persone, e loro bloccano i voli".


Il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini ha spiegato che “sicuramente, ci saranno degli approfondimenti da fare prima di arrivare ad una proroga dello stato di emergenza, tutto sarà discusso in cabina di regia”.


di CARLO VARALLO






NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page