top of page

PROGETTO SCUOLA: “STRADA E CUORE. SICUREZZA SULLE STRADE E LEGALITÀ’’

Il progetto “Strada e Cuore. Sicurezza sulle strade e legalità’’ è rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado del Comune di Roma


“Strada e Cuore. Sicurezza sulle strade e legalità’’ è il progetto promosso dall’Associazione DiaMedia-Dialoghiamo in mediazione ETS ed è rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado del Comune di Roma. La fascia di età tra i 14 e 18 anni rende i giovani già utenti autonomi della strada (patentino-patente) e per questo è l’età migliore per ascoltare e fare esperienza sull’argomento “sicurezza sulle strade e legalità”.



L’aspetto innovativo del presente progetto, inserito ovviamente all’interno di una finalità di prevenzione, di formazione e di informazione, è quello di far comprendere le conseguenze che scaturiscono dalla violazione delle norme di sicurezza stradale e le emozioni coinvolte.


Il progetto consta di 6 incontri nelle scuole aderenti della durata di 2 ore ciascuno. Le iscrizioni al progetto saranno aperte fino al 30 novembre 2023.


Progetto-Strada-e-Cuore.-Sicurezza-sulle-strade-e-legalita
.pdf
Scarica PDF • 141KB



di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page