Lo sportello permette di migliorare la collaborazione tra Enti locali e Ministero grazie a una comunicazione più efficace e diretta in ottica di trasparenza, digitalizzazione e semplificazione
È stato presentato oggi il nuovo strumento di supporto per gli Enti Locali beneficiari di finanziamenti del PNRR per l’edilizia scolastica. Grazie allo Sportello Edilizia Scolastica sarà possibile richiedere in pochi e semplici passaggi un incontro online di accompagnamento nella realizzazione degli interventi con i referenti dell’Unità di Missione del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Lo sportello permette di migliorare la collaborazione tra Enti locali e Ministero grazie a una comunicazione più efficace e diretta in ottica di trasparenza, digitalizzazione e semplificazione. Si potrà accedere allo sportello dall’area riservata del portale Futura PNRR istruzione. Attraverso l’apposita sezione sportello di edilizia PNRR i rappresentanti degli enti locali potranno chiedere un incontro online con i referenti scegliendo il giorno e fascia oraria preferita tra quelli disponibili.
"Il Ministero dell'Istruzione e del Merito - dichiara il Ministro Giuseppe Valditara - gestisce in totale 7.739 interventi PNRR di edilizia scolastica su altrettanti edifici; un numero molto elevato. Per supportare la realizzazione di questi interventi e consentire il raggiungimento dei target del PNRR, lo sportello costituirà un importante strumento di semplificazione e di accompagnamento per gli enti locali, in un'ottica di trasparenza e digitalizzazione".
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it