Con la fine dello stato di emergenza e l’imminente ripresa delle attività didattiche il Ministero dell'Istruzione ha rilasciato un vademecum contenente delle utili indicazioni per un ritorno in classe in sicurezza.
Restando in tema “covid a scuola” i 55 mila contratti dell’organico di supporto non sono stati confermati per l’anno scolastico 2022/2023. Ciò nonostante i docenti potranno beneficiare le bonus 200 euro presentando entro il 31 ottobre l’istanza nel portale INPS.
Anief e organico covid
Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato: “Manifestiamo a Roma il 30 agosto con Anief! Il 1° settembre sarà già tardi. No al docente esperto, sì alla conferma dell’organico covid, che si è rivelato un ottimo aiuto per la gestione della scuola, soprattutto in questi anni di emergenza pandemia. È ancora indispensabile il suo apporto”.
Obbligo vaccinale docenti
In merito all'obbligo vaccinale del personale docente, non è più prevista nessun tipo di limitazione: anche i docenti che in precedenza non si erano sottoposti all’obbligo potranno tornare in classe tranquillamente.
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it