Salvatore “Totò” Schillaci è stato un’icona indimenticabile, soprattutto per le sue straordinarie prestazioni durante i Mondiali di Italia '90...
È davvero una triste notizia la morte del campione Totò Schillaci, venuto a mancare questa mattina all'ospedale civile di Palermo. Il mondo del calcio e l’Italia intera piange il campione di Italia 90. Salvatore “Totò” Schillaci è stato un’icona indimenticabile, soprattutto per le sue straordinarie prestazioni durante i Mondiali di Italia '90, dove ha conquistato il cuore di tutti con i suoi gol e la sua passione. In tutto 6 indimenticabili gol durante i mondiali.
Nato a Palermo il 1° dicembre 1964, Schillaci ha iniziato la sua carriera calcistica nei campi del quartiere San Giovanni Apostolo e nelle giovanili dell’AMAT Palermo. La sua carriera professionistica è decollata con il Messina, e successivamente ha giocato per la Juventus, l’Inter e il Júbilo Iwata in Giappone3. In Serie A ha collezionato 120 presenze e segnato 37 gol, mentre in Serie B ha totalizzato 105 presenze e 39 gol. La sua scomparsa lascia un grande vuoto, ma il suo ricordo e le sue “Notti magiche” rimarranno per sempre nei cuori degli appassionati di calcio. La camera ardente potrebbe essere allestita nello stadio Renzo Barbera del Palermo, un luogo simbolico per onorare la sua memoria.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-"Unica per docenti", le nuove funzionalità della piattaforma dedicata a famiglie, scuole e studenti
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it