top of page

MOBILITÁ ATA 2025/2026: ecco i POSTI DISPONIBILI PRIMA DEI MOVIMENTI. GLI Elenchi degli Uffici Scolastici Provinciali (IN AGGIORNAMENTO)

MOBILITÁ ATA 2025/2026: gli Uffici Scolastici Provinciali hanno iniziato a pubblicare i posti disponibili prima dei movimenti...


L'articolo 2, comma 4, lettera c, dell’Ordinanza Ministeriale N. 36 del 28 febbraio 2025 prevede espressamente che: "per il personale ATA il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 12 maggio 2025 e la pubblicazione dei movimenti è fissata al 3 giugno 2025"


Gli Uffici Scolastici Provinciali hanno iniziato a pubblicare i posti disponibili prima dei movimenti.


ELENCO IN AGGIORNAMENTO

Abruzzo


Campania


Puglia


Marche


Sardegna


Toscana


Veneto



RINUNCIA DEL TRASFERIMENTO

Non è ammessa la rinuncia, a domanda, del trasferimento concesso, salvo che tale rinuncia venga richiesta per gravi motivi sopravvenuti debitamente comprovati e a condizione, altresì, che il posto di provenienza sia rimasto vacante e che la rinuncia non incida negativamente sulle operazioni relative alla gestione dell’organico di fatto.

Il posto reso disponibile dal rinunciatario non influisce sui trasferimenti già effettuati e non comporta, quindi, il rifacimento degli stessi.


Il procedimento di accettazione o diniego della richiesta di rinuncia o di revoca deve, a norma dell’articolo 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241, essere concluso con un provvedimento espresso.




di VALENTINA TROPEA


Comentarios


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page