top of page

Mobilità, oltre 3000 docenti rientrano in Sicilia dal resto d’Italia. Un dato che supera del trenta per cento il numero dello scorso anno scolastico (Comunicato USR Sicilia)

La provincia siciliana che accoglie il maggior numero di richieste da fuori Sicilia è Catania con 702 docenti. Segue Palermo con 645, Messina con...

Sono 3.199 i docenti di ogni ordine e grado per posto comune e sostegno che per effetto della mobilità annuale rientrano in Sicilia da altre regioni d’Italia.

Un dato decisamente in crescita che supera del trenta per cento il contingente dello scorso anno scolastico che era pari a 2.224 insegnanti.

La provincia siciliana che accoglie il maggior numero di richieste da fuori Sicilia è Catania con 702 docenti. Segue Palermo con 645, Messina con 627, Trapani con 354, Agrigento con 244, Siracusa con 223, Caltanissetta e Enna 249, (che costituiscono un unico Ambito Territoriale), Ragusa con 155.

“È un ottimo risultato e una grande soddisfazione per la Scuola siciliana poter annunciare che è stato profuso il massimo impegno per consentire a più di tremila docenti di fare ritorno nella propria terra – dice il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Giuseppe Pierro -. Sono sicuro che questa nuova linfa contribuirà ad accrescere il sistema scolastico dell’Isola”.


COMUNICATO




TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE











di LA REDAZIONE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




bottom of page