"In relazione al provvedimento di rettifica e integrazione relativo alle operazioni di attribuzione degli incarichi dei dirigenti scolastici con decorrenza dal primo..."
In relazione al provvedimento di rettifica e integrazione relativo alle operazioni di attribuzione degli incarichi dei dirigenti scolastici con decorrenza dal primo settembre prossimo, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha provveduto come di consueto a espletare le procedure di conferme, mutamenti e mobilità interregionale.
I criteri per l'attribuzione delle dirigenze scolastiche erano delineati dalla circolare ministeriale che attribuiva priorità di scelta a quei dirigenti scolastici le cui scuole erano state oggetto di dimensionamento. In Sicilia erano circa 80 i dirigenti scolastici in tale posizione.
Dopo la pubblicazione del primo provvedimento di attribuzione delle dirigenze scolastiche, sono state analizzate tutte le richieste di chiarimento, nonché di rettifica, opportunamente motivate da parte di quanti ne avevano fatto richiesta. Verificata l’ammissibilità, l’Ufficio ha provveduto tempestivamente a formalizzare un successivo provvedimento di rettifica.
In particolare, per la sede del Liceo Umberto I di Palermo, al pari di altre sedi, è stata accertata l’ammissibilità dell’istanza presentata da una dirigente scolastica che precedentemente non era stata accolta.
"Un’amministrazione che rettifica in autotutela un proprio provvedimento, dimostra di volere sempre tutelare l’interesse delle istituzioni scolastiche, del loro buon funzionamento e delle nostre studentesse e dei nostri studenti - dice il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Giuseppe Pierro -. Sono circostanze già accadute in passato e che rientrano nell’ambito del normale svolgimento di un procedimento amministrativo”.
Comunicato stampa
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it