Il 6 novembre 2023 si insedierà la commissione dell'esame ( composta da 6 membri, di cui 3 interni e IL presidente ). il 9 e 10 novembre saranno discussi gli orali
Una situazione emotivamente non facile, per gli studenti del Liceo Galileo Galilei, quella di tornare ad affrontare la prova orale dell'esame di Maturità. A causa di alcune irregolarità durante la prova l'Ufficio Scolastico Regionale, attenzionato sulla questione in essere, aveva predisposto l'annullamento dell'orale e quindi la necessità di ripetere la prova. A seguire gli studenti delle classi V avevano presentato ricorso al TAR di Catania. Dopo la "sentenza breve" negativa i maturandi delle classi V del liceo Scientifico “Galileo Galilei’’ di Spadafora nei giorni 9 e 10 novembre dovranno sostenere nuovamente la prova orale.
Per giorno 6 novembre 2023 è previsto l'insediamento della commissione d’esame che sarà composta da sei membri, di cui tre interni e un presidente di commissione. È bene ricordare che la commissione esaminatrice non sarà uguale a quella dello scorso luglio.
La scelta delle date del 9 e 10 novembre afferma il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Stello Vadalà sono la soluzione meno indolore per consentire ai diretti interessati di chiudere il prima possibile questa parentesi importante della loro vita, in modo che incida il meno possibile sui programmi futuri che i ragazzi hanno già pianificato e avviato.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it