top of page

MATURITÀ 2023: QUANDO VERRANNO COMUNICATE LE MATERIE D’ESAME?

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Come anticipato diversi giorni fa, dalla formazione del nuovo Governo, con a capo il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sono apparse le prime domande inerenti ai prossimi esami di maturità: potrebbero esserci dei nuovi cambiamenti rispetto alle modalità usate negli ultimi anni a causa della pandemia da Covid-19? Su questo fronte e sulla possibilità di reintegrare gli scritti e la doppia materia come seconda prova, il Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, si è espresso: "Prematuro. Ho chiesto un contributo a personalità della cultura per ripristinare un esame di Stato che non sia più una maturità dell'emergenza".


Ma quando verranno comunicate le materie? Le materie che faranno da protagoniste all’esame di maturità 2023, comprese quelle che verranno assegnate ai commissari esterni, secondo alcune indiscrezioni e come accade solitamente tutti gli anni, verranno comunicate entro la fine del prossimo mese di gennaio 2023.


di CLAUDIO CASTAGNA



contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page