Il giovane studente è molto attivo anche nel sociale
Tra i giovani diplomati di quest’anno c’è anche un ragazzo di Lecce che ha compiuto 17 anni da soli due mesi.
Il ragazzo si è iscritto a scuola a 5 anni e ha scelto il percorso di Sperimentazione Quadriennale (diploma in 4 anni) in un istituto tecnico scientifico. Il maturando si è diplomato con il massimo dei voti, 100/100.
Il giovane studente è molto attivo anche nel sociale: lo studente salentino infatti ha co-fondato le startup giovanili Meh Agency, SalentIA e Etica Etnica ed è nel team della startup Andreban, ha visitato decine di scuole italiane e incontrato migliaia di studenti, in quanto componente del team operativo del movimento giovanile anti bullismo “Mabasta”.
Inoltre per i PCTO ha partecipato al Palio della Legalità, ha seguito i piani formativi “Youth Empowered”, “Space Camp” e “La costituzione come formazione di cittadinanza attiva”, ha svolto uno stage presso il Comune di Surbo e ha svolto 180 ore di partecipazione e formazione con il progetto nazionale “Startnet Youth”.
Molto orgogliosa dello studente è la dirigente scolastica che afferma di essere certa che queste ragazze e questi ragazzi, sebbene abbiano solo 17 anni, non avranno alcuna difficoltà nel trovare e nel percorrere la strada più congeniale alle loro personali aspirazioni future.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it