MATURITÀ 2023: Valditara ai maturandi: "mi raccomando concentratevi, non buttatevi subito a scrivere. Fatevi un prospetto delle cose che vi vengono in mente in modo organico"
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, con un video ha dato a tutti gli studenti, che tra poche ore inizieranno la prima prova della maturità 2023 , importanti consigli e riflessioni per affrontare al meglio l'esame di Stato della scuola secondaria di secondo grado. Un messaggio sentito che ha l'obiettivo di incoraggiare e suscitare serenità nell'affrontare le varie prove.
Valditara ai maturandi: "mi raccomando concentratevi, non buttatevi subito a scrivere. Fatevi un prospetto delle cose che vi vengono in mente in modo organico". E ancora, ponendo l'accento sulla prova orale "spesso causa di grande apprensione", secondo quanto dichiarato dal Ministro "ciò che importa veramente è dimostrare ai commissari la capacità di analisi critica e l’uso dei contenuti assimilati durante l’ultimo anno scolastico".
GUARDA IL VIDEO DEL MINISTRO VALDITARA
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it