Durante la riunione verrà sorteggiata la lettera da cui iniziare le convocazioni
Ormai manca davvero poco: cinque giorni e poi il via agli esami di maturità 2022, che vedranno impegnati migliaia di studenti nello svolgimento della prima prova, quella di italiano, uguale per tutto il territorio nazionale. Diverso per quanto riguarda la seconda prova, che si svolgerà in data 23 giugno 2022, diversificata a seconda dell’indirizzo di studi.
Per quanto riguarda invece il colloquio, al momento non si hanno risposte certe in merito ad una data di inizio. Sarà necessario attendere il resoconto di quanto verrà deciso durante la riunione plenaria delle commissioni dell’esame prevista per il 20 giugno 2022.
La cosiddetta prova orale, forse quella più temuta dagli studenti, è senz’altro la prova più completa in quanto gli studenti dovranno dimostrare le competenze apprese durante tutto il percorso scolastico.
Durante la riunione del 20 giugno, oltre a decidere la data di inizio colloqui, verrà sorteggiata la lettera da cui iniziare le convocazioni degli studenti che dovranno presentarsi davanti alla commissione.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it