MATTARELLA ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITA’ DI ENNA “KORE”
- La Redazione
- 11 dic 2021
- Tempo di lettura: 1 min
INVITA AD AVERE FIDUCIA NELLA SCIENZA

Nella giornata di ieri, presso l’Università degli studi di Enna ‘’Kore’’ si è tenuta l’inaugurazione del nuovo anno accademico 2021-22. Presente alla cerimonia il Capo dello Stato Sergio Mattarella, che a fine cerimonia ha inaugurato i laboratori di biologia della facoltà di Medicina e Chirurgia.
Durante il corso dell’evento è stata data la parola a molti influenti, di cui al Ministro dell’Università e della Ricerca Messa, al Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Università degli studi di Enna “Kore”Cataldo Salvatore Salerno, al Rettore dell'Ateneo Giovanni Puglisi e al Rappresentante degli studenti Rimon Karam.
“Si conferma il ruolo trainante, centrale, decisivo della cultura, della scienza - ha detto Mattarella - Il ruolo decisivo nel fornire all’umanità prospettive positive di collaborazione, di crescita, di difesa, di rafforzamento della condizione umana.
Questo è un ulteriore elemento che rafforza la consapevolezza della centralità della cultura e dell’istruzione. Questa centralità, decisiva per le sorti del mondo e del genere umano, è affidata in larga misura alle Università, e nel nostro Paese, è il compito che ad esse è affidato. E proprio per questo - conclude il Presidente della Repubblica - rivolgo a tutte le Università, ancora una volta, l’apprezzamento per quanto fanno e l’augurio più grande”.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it